FOIA AUTHORITIES, INVIATE LE ISTANZE DI RIESAME AI RESPONSABILI DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA DELL’AUTORITÀ DELL’ENERGIA, DEL CNEL E DELL’ISTITUTO PER LA VIGILANZA SULLE ASSICURAZIONI – 9 agosto 2018
Sono state inviate oggi le istanze di riesame ai Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza dell’Autorità Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e dell’ Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) per le mancate risposte agli accessi civici generalizzati del Gruppo di lavoro inviati il 22 giugno 2018 dal Partito Radicale e dall’Associazione Ficiesse.
Il riesame va chiesto, ai sensi dell’articolo 5, comma 7, del d.lgs. 33/2013, entro venti giorni dalla scadenza del termine di trenta dalla data di ricevimento della richiesta di accesso.
Trascorsi ulteriori venti giorni, si può proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente competente ex articolo 16 del Codice del processo amministrativo, cioè entro ulteriori trenta giorni.
Una delle istanze inviate è scaricabile DA QUI.